Contattaci
392 2689211

Salva e previeni

Salva e previeni

Studio PsicoAlf in Collaborazione con Salvagente italia, organizza per mercoledì 12 Dicembre 2018 il Corso SALVA E PREVIENI (Prevenzione incidenti e Disostruzione) dalle 20 alle 22:30 a Seregno (MB) in Via Corsica 10.

Partecipando al corso SALVA e PREVIENI potrete imparare le manovre di disostruzione pediatriche e i consigli utili per la sicurezza dal momento della nascita del bambino:

– in culla: la posizione durante il sonno e le caratteristiche dell’ambiente;
– in strada: trasportare i bambini in auto e le norme per quando gireranno per le strade e andranno in bicicletta;
– in casa: prevenire i traumi e le intossicazioni;
– in acqua: i consigli per evitare l’annegamento in piscina e in mare;
– a tavola: tagliare gli alimenti che attraggono maggiormente il gusto dei bambini e in che quantitativi somministrarli.

Nonostante tutte le attenzioni che un bravo genitore, nonno, maestra, baby-sitter, possa dare al bambino, è importante ricordare che gli incidenti possono comunque accadere:
in questi casi è fondamentale essere in grado di agire, intervenendo adeguatamente con consapevolezza e tempestività.

Per questo i nostri Istruttori, sono impegnati a organizzare eventi, dimostrando, oltre che teoricamente, anche praticamente, queste semplici manovre che possono salvare un bambino dal soffocamento causato da un corpo estraneo.

Durante la serata è prevista una parte teorica ed una pratica, al fine di sperimentare quanto appreso.

Verrà rilasciato attestato

Posti limitati, per info e prenotazioni rivolgersi alla Dott.ssa Alessandra Turati: Info@studiopsicoalf.it o WhatsApp al 392 2689211 Costo 15uro